NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Cto s.p.a.: Cto s.p.a. ha annunciato oggi il fatturato del 1

di La redazione di Soldionline 27 lug 2001 ore 11:25 Le news sul tuo Smartphone
CTO S.p.A. ha annunciato oggi di aver raggiunto nel 1° trimestre dell’esercizio 2001-2002, un fatturato consolidato di oltre 29 miliardi, in linea con quanto previsto dal management. Si realizza così un incremento del 35% verso il trimestre omogeneo dell’anno 2000.

“Il dato di oggi conferma le significative capacità di crescita del nostro gruppo, in un mercato che peraltro deve ancora ulteriormente esprimere tutte le sue potenzialità. Siamo molto fiduciosi di poter mantenere l’attuale positivo trend di performance. - ha dichiarato Giuliano Buzzetti, Direttore Generale di CTO S.p.A – “

CTO S.p.A, nata a Bologna nel 1983, è oggi uno dei principali publisher e distributori in Italia di software di intrattenimento interattivo, nonchè il principale produttore nazionale di accessori per PC e console. In particolare la Società è attiva nella localizzazione di software sviluppato dai più importanti publisher internazionali come Electronic Arts, LucasArts, Novalogic, Wanadoo (Gruppo France Telecom) e Cryo Networks.
Grazie a queste importanti partnership CTO ha potuto offrire al mercato italiano i prodotti di maggiore successo tra cui Fifa, Monkey Island e Star Wars, adattandoli alla nostra lingua e alla nostra cultura.

Il successo dei prodotti d’intrattenimento interattivo di CTO si fonda su una profonda conoscenza del mercato e sul rapporto esclusivo della società con gli sviluppatori che le permette opzioni e scelte di assoluta qualità.
La capillarità della rete distributiva, la completezza dell’offerta commerciale unitamente a consolidati rapporti con i clienti e all’esclusivo know-how di localizzazione, rappresentano gli ulteriori punti di forza della società che le hanno consentito di raggiungere l’attuale posizione di preminenza sul mercato.
Nel 1999 CTO è entrato direttamente nel business degli accessori con l’acquisizione di due società produttrici in Cina ed ha lanciato il suo marchio Xtecnologies. CTO sta rapidamente crescendo in questo settore promuovendo il proprio brand a livello internazionale anche mediante accordi di licenza (Ducati Corse) per la produzione e distribuzione di accessori con marchi riconosciuti in tutto il mondo.
Particolarmente rilevante è il progetto on line di CTO, CTOnet, finalizzato sia allo sviluppo di “gaming zones”, dove i giochi tradizionali possono essere utilizzati in un’area di gioco virtuale (on line) in cui possono intervenire altri giocatori, sia alla creazione di un portale che fornisce ai clienti servizi di comunità virtuale, quali notizie e commenti sui prodotti e videogiochi esclusivamente destinati alla piattaforma Internet.

Nel mese di Aprile 2001, Il Gruppo CTO è entrato direttamente nel comparto dello sviluppo e publishing di software games, mediante l’acquisizione di Arxel Guild, che vanta un ricco catalogo di giochi interattivi all’avanguardia, pubblicati in tutto il mondo dai principali publisher internazionali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.