NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - CIT

di La redazione di Soldionline 21 gen 2003 ore 09:28 Le news sul tuo Smartphone
Varese, 20 Gennaio 2003 – Il nuovo Consiglio di Amministrazione di CIT – Compagnia Italiana Turismo S.p.A., ha nominato Giovanni Natali come Amministratore Delegato della Società. Giovanni Natali prende il posto di Gianvittorio Gandolfi, che sempre oggi è stato eletto dal Consiglio Presidente della Cit S.p.A.

Il Dottor Giovanni Natali, classe 1966, bergamasco, laureato in Economia e Commercio, proviene da Negri Bossi S.p.A., dove, in qualità di Direttore Finanziario, ha curato il progetto di quotazione sul segmento STAR organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Natali ha anche coordinato l’OPA lanciata da Sacmi, oltre alle diverse acquisizioni concluse dalla società di Cologno Monzese.
In precedenza ha ricoperto in Mariella Burani Fashion Group S.p.A., gruppo operante nel settore dell’abbigliamento di lusso, la carica di Direttore Pianificazione e Sviluppo e successivamente la carica di Chief Financial Officer, curando il progetto di quotazione in Borsa e il successivo approdo al segmento STAR.
Durante questo periodo è stato inoltre Amministratore Delegato della Mila Schon Group S.p.A. e di Gabriella Frattini S.p.A., e Presidente di Dimensione Moda S.r.l., società appartenenti al gruppo Burani.
Precedentemente Giovanni Natali ha lavorato in Radici Chemfin come Direttore Finanziario, maturando solide competenze in ambito internazionale.

“Esprimo un vivo ringraziamento sia al Presidente uscente che a tutto il Consiglio per l’opera svolta in questi quattro anni di mandato” ha dichiarato Gianvittorio Gandolfi, neopresidente di CIT che ha proseguito “La nuova compagine arricchita da presenze importanti che si affiancano ai Consiglieri già in carica costituisce un ulteriore rafforzamento della struttura corporate di CIT ed un importante supporto agli ulteriori sviluppi del progetto industriale del Gruppo CIT.
Sono sinceramente orgoglioso di potere continuare in questa nuova prestigiosa carica a svolgere la mia opera di indirizzo e di guida strategica di questo Gruppo, nato nel 1998 dall’unione della mia realtà storica “Progetto” arricchita a seguito dell’acquisizione della realtà CIT e dal successivo ingresso nel gruppo di Frantour e di Italiatour .
La risposta dei mercati e della Borsa rappresentano la conferma dell’apprezzamento che il Gruppo CIT sta ricevendo”

“Sono lieto di poter mettere a disposizione di CIT il mio patrimonio di conoscenze maturato in questi anni di esperienza in aziende quotate, ha dichiarato Giovanni Natali, nuovo Amministratore Delegato della Società, che ha proseguito affermando che “ l’obiettivo di questo incarico è di realizzare un progetto di razionalizzazione e riorganizzazione aziendale volto al miglioramento della redditività e alla base per il passaggio di CIT al segmento STAR entro un paio di anni ”

Il CdA ha inoltre nominato il Comitato Esecutivo, composto da:
Gianvittorio Gandolfi, Giovanni Natali , Arcangelo Taddeo, Guido Cefalù e J. Robert Reznik
Sempre oggi, il CdA ha deliberato la nomina di tre membri del Comitato di Controllo Interno che sono :
Guido Cefalù, Salvatore Sciascia e Roberto Guida
Nominati anche tre nuovi membri del Comitato per la remunerazione:
Giuseppe Vimercati, Roberto Guida e Salvatore Sciascia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.