NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Cad It: collaborazione con Lombardia Sistemi e Servizi

di La redazione di Soldionline 5 giu 2002 ore 09:45 Le news sul tuo Smartphone
LOMBARDA SISTEMI E SERVIZI E CAD IT COLLABORANO
NEL SETTORE DELLA TESORERIA WEB PER ENTI PUBBLICI


La società di servizi del Gruppo Banca Lombarda e la società di informatica veronese hanno siglato un accordo per la fornitura del nuovissimo software Teso@Web lanciato da poco sul mercato

Teso@Web consente agli enti pubblici che affidano la gestione della loro tesoreria alle banche del Gruppo Banca Lombarda di comunicare via Internet con il proprio ente tesoriere, ricevendo e trasmettendo flussi di dati e consultando on line i rapporti in essere ed i relativi documenti


Lombarda Sistemi e Servizi S.p.a., società di servizi del Gruppo Banca Lombarda, ha siglato un contratto con CAD IT S.p.A., leader nella produzione di sistemi informativi per banche, per la fornitura del nuovissimo software Teso@Web e dei relativi servizi informatici per automatizzare via Internet i rapporti tra gli enti pubblici e la banca che ne gestisce il servizio di tesoreria.

La procedura Teso@Web, recentemente lanciata sul mercato, è stata progettata per consentire lo scambio di informazioni rapido, efficiente e sicuro tra le banche tesoriere di enti pubblici ed i loro clienti.

Comuni, Province, Regioni, Università, ASL, ed altri Enti che affidano alle banche del Gruppo Banca Lombarda la gestione del servizio di tesoreria potranno trasmettere e ricevere in tempo reale via Internet flussi di dati di grandi dimensioni e consultare on line in qualsiasi momento i totali dell’ente (totali d’esercizio, totali conti correnti, cassa), i documenti (mandati, reversali, ecc.), i bilanci previsionali e consuntivi, i capitoli e le delibere utilizzando funzioni che offrono diverse possibilità di selezione e ricerca dati.

Con questo applicativo Lombarda Sistemi e Servizi intende offrire alle banche del gruppo (Banco di Brescia, Banca Regionale Europea, Banca di Valle Camonica, Banco di San Giorgio, Cassa di Risparmio di Tortona) una soluzione innovativa per il mercato della pubblica amministrazione che sta rapidamente evolvendo verso sistemi avanzati web based.

La vendita del nuovo applicativo a Lombarda Sistemi e Servizi, già cliente, conferma la capacità di CAD IT di attuare politiche di cross selling verso l’ampio parco clienti già esistente proponendo una sempre più vasta gamma di soluzioni, efficaci ed innovative. L’integrazione tra le diverse soluzioni informatiche offerte da CAD IT garantisce ai clienti una maggiore efficienza nell’installazione e nella manutenzione del software e la certezza che l’aggiornamento innovativo delle diverse procedure sarà effettuato in modo armonico e tempestivo. CAD IT stima che nel corso del 2002 il prodotto Teso@Web contribuirà per circa il 2% alla formazione dei ricavi consolidati.

Lombarda Sistemi e Servizi, è stata fondata nel 2001 per accentrare servizi e funzioni di elaborazione comuni alle società appartenenti al Gruppo Banca Lombarda. Si è così sviluppato un polo produttivo e professionale che impiega oltre 650 addetti e svolge la sua attività sia infragruppo che per società esterne. Lombarda Sistemi e Servizi rappresenta una importante realtà di progettazione e sviluppo con la capacità di cogliere le opportunità emerse dall’evoluzione del mercato e dagli scenari tecnologici.


Il Gruppo CAD IT sviluppa e distribuisce da oltre 20 anni soluzioni informatiche per il settore bancario e la piccola e media impresa. L’offerta di CAD IT comprende pacchetti applicativi standard e personalizzati, manutenzione e aggiornamento del software, consulenza e formazione. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.