Comunicato stampa - Bnl: lanciata una unit linked a capitale garantito
di La redazione di Soldionline 25 lug 2001 ore 17:27 Le news sul tuo SmartphoneAlla scadenza degli 8 anni di contratto il sottoscrittore ottiene, in alternativa al valore raggiunto dall’investimento, l’importo maggiore tra l’80% della migliore performance ottenuta nel corso degli 8 anni o la performance più alta raggiunta dal fondo nei primi tre mesi di vita del prodotto. Se invece si decidesse di recedere prima degli 8 anni, non sarà applicata alcuna penalità: la polizza, infatti, è riscattabile anche in forma parziale dopo sei mesi dalla sottoscrizione. In questo secondo caso, tuttavia, il valore liquidato sarà dato dal prezzo del fondo al momento del riscatto. In caso di decesso del sottoscrittore prima della scadenza la polizza prevede un bonus ossia la liquidazione di un capitale aggiuntivo al valore di disinvestimento del momento.
BNL Unit Garantita è adatta a chi vuole investire nei mercati azionari senza rischiare il capitale, a chi vuole sfruttare al meglio i picchi dei mercati borsistici e a chi vuole beneficiare dei vantaggi tipici delle polizze assicurative (impignorabilità e insequestrabilità).
La polizza può essere sottoscritta presso tutti gli sportelli della Banca Nazionale del Lavoro e i promotori finanziari di Bnl Investimenti Sim. L’investimento minimo previsto è di 25 milioni di lire.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.