NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Bipop-Carire modifica la denominazione sociale

di La redazione di Soldionline 9 lug 2002 ore 15:14 Le news sul tuo Smartphone
BIPOP-CARIRE S.P.A. MODIFICA LA DENOMINAZIONE SOCIALE E DIVENTA FINECO S.P.A

Milano, 9 luglio 2002 – L’Assemblea dei soci di Bipop-Carire S.p.A., società quotata, si e’ riunita oggi a Milano in sede straordinaria e ha deliberato, a larghissima maggioranza, l’approvazione della modifica della denominazione sociale della società in Fineco S.p.A..
Fineco S.p.A. identificherà così la sub holding del Gruppo Capitalia focalizzata sull’asset management, sul life insurance, sui servizi ad alto valore aggiunto, sulle reti di distribuzione di prodotti finanziari e sulle attività di finanza on line.
Fineco evoca i valori di innovazione e dinamicità e vuole caratterizzarsi per la centralità della clientela che negli ultimi anni ha manifestato nuove esigenze per la gestione dei propri investimenti finanziari. La modifica della denominazione risponde principalmente all’obiettivo di contraddistinguere la “nuova” società
quotata Fineco S.p.A. da Bipop-Carire che, sempre nell’ambito del Gruppo Capitalia, continua a svolgere sul territorio l’attività bancaria tradizionale. Si avranno così due marchi: uno rappresentato da Fineco, la società quotata, attiva nel mercato del consumer banking, e l’altro, Bipop-Carire che contraddistingue le filiali bancarie.
In seguito all’integrazione tra il Gruppo Bipop-Carire (ora Fineco) e il Gruppo Capitalia (già Gruppo Bancaroma), l’Assemblea straordinaria ha deliberato l’approvazione di una serie di ulteriori modifiche statutarie (articoli 2, 4, 11,
12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 21, 24, 25, 26, 28) e l’abrogazione degli articoli 22 e 23 relativi ai comitati di gestione e al loro funzionamento.
In particolare, le modifiche statutarie sono finalizzate a rafforzare l’azione di indirizzo del Consiglio di Amministrazione e a semplificare i meccanismi di governo societario. E’ stata inoltre introdotta la possibilità di nominare un secondo vice presidente.
L’Assemblea straordinaria ha infine deliberato di procedere all’annullamento delle riserve di conferimento integralmente utilizzate a parziale copertura della perdita di esercizio 2001.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.