NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Comunicato stampa - BFE, siglato accordo di fusione holding Casse del Tirreno

Comunicato stampa - BFE, siglato accordo di fusione holding Casse del Tirreno

di La redazione di Soldionline 29 mar 2001 ore 12:51 Le news sul tuo Smartphone
ICCRI–Banca Federale Europea S.p.A. e Casse del Tirreno Spa hanno formalizzato oggi l’atto di fusione per incorporazione della stessa holding Casse del Tirreno Spa in ICCRI-BFE, holding del Gruppo Bipielle.

A seguito dell’operazione ICCRI-BFE aumenterà il capitale sociale di massime Lit. 275.411.400.000, ed assumerà le partecipazioni di Casse del Tirreno Spa detenute nella Cassa di Risparmio di Pisa, Lucca e Livorno e nelle società prodotto. A loro volta le Fondazioni CR Lucca, CR Pisa e CR Livorno, già proprietarie della Holding Casse del Tirreno ed attualmente socie di minoranza, assumeranno in ICCRI-BFE una partecipazione pari al 20,91%.

Allo scopo di coordinare l’operazione di ristrutturazione con gli adempimenti comuni alle operazioni di bilancio delle società interessate, è stato stabilito che gli effetti della fusione, diversi da quelli fiscali e contabili, decorreranno dal 19 aprile 2001.

L’atto di fusione rientra nel quadro delle operazioni a carattere straordinario che il Gruppo Bipielle ha avviato per semplificare la struttura societaria, accentrare le attività, presidiare in modo peculiare e innovativo differenti business, razionalizzare il sistema delle partecipazioni interne, ridurre le mediazioni azionarie fra capogruppo e le società operative, in modo da incrementare la contribuzione delle stesse alla redditività del Gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza 2019: cos'è e come funziona

Reddito di cittadinanza 2019: cos'è e come funziona

Il Reddito di Cittadinanza è quasi al via. Tutto verrà definito dalla legge di bilancio. Vediamo, sulla linea delle ultime novità, a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerlo Continua »

da

ABCRisparmio

Bonus asilo nido: cos'è, chi lo può prendere e a quanto ammonta

Bonus asilo nido: cos'è, chi lo può prendere e a quanto ammonta

Nell’ambito degli interventi normativi volti a sostenere i redditi delle famiglie c'è il cosiddetto bonus asilo nido dell'INPS, un contributo economico per sostenerne le spese Continua »