NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Banca Popolare di Lodi: acquisito il ramo d'azienda della Banca Bipielle Centrosud

di La redazione di Soldionline 1 ott 2001 ore 17:02 Le news sul tuo Smartphone
La Banca Popolare di Lodi ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda della Banca Bipielle Centrosud, dopo aver rilevato il controllo dell’intero capitale sociale.
L’operazione rientra nel piano di ristrutturazione avviato dal Gruppo Bipielle per razionalizzare la struttura societaria con l’obiettivo di perseguire significative economie di scala e sinergie di scopo.

Le 17 filiali presenti in Molise, Lucania e Campania, oltre alla sede di Campobasso, verranno integrate nella rete della Banca Popolare di Lodi, che potrà disporre di 334 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale (650 a livello di Gruppo).

Il progetto prevede inoltre il trasferimento del ramo d’azienda, con conseguente cambio della denominazione sociale, in un’importante città del Veneto con l’obiettivo di replicare il piano imprenditoriale avviato con successo nella provincia di Mantova, attraverso la costituzione della Banca Popolare di Mantova, nata in seguito al trasferimento sulla piazza dell’ex Banca Operaia di Pescopagano e al coinvolgimento di importanti imprenditori e professionisti locali.

Questa operazione consentirà al Gruppo Bipielle di allargare la propria attività e di porre le basi per costituire un nuovo polo di sviluppo nell’Italia nord orientale, in funzione anche dell’accordo sottoscritto per l’aggregazione della Banca Popolare del Trentino, attiva nelle province di Trento e Verona, con una rete di 26 sportelli e negozi finanziari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.