Comunicato stampa Attika Group - Annuncio operazione di quotazione
di La redazione di Soldionline 21 gen 2003 ore 11:38 Le news sul tuo SmartphoneAI PRIMI DI FEBBRAIO SARA’ ANNUNCIATO IL NOME DELLA SOCIETA’ ACQUISITA CHE VERRA’ DELISTATA. AI PRIMI DI MARZO LA RIAMMISSIONE AL LISTINO DELLA NUOVA REALTA’
Emanuele Rocco Castrignano, presidente di Attika Group Plc: “Arriviamo finalmente alla fine di un lungo processo che porterà il gruppo Attika a diventare leader nel mercato delle carte telefoniche prepagate. In questa fase la società ha preferito dare la precedenza ai piccoli azionisti”
Milano 21 Gennaio 2003 - Il Consiglio di Amministrazione di Attika Group Plc, riunitosi il giorno 15 gennaio 2003 ha definito il percorso di quotazione presso la borsa di Londra mentre è iniziata la restituzione dei titoli concambiati.
E’ stata conclusa la programmazione del reverse su una società già quotata: ai primi giorni di febbraio verrà annunciata la sospensione del titolo ed il nome della società acquisita.
Successivamente verrà effettuato il conferimento e concambio del primo blocco di azioni pari al 42% del capitale Attika Group Plc utilizzando la società veicolo Attichette Ltd.
Attraverso tale operazione verranno concambiate con azioni quotate le azioni di Attika Group Plc dei circa 800 azionisti.
Completata la prima fase di concambio a favore degli azionisti verranno conferite le rimanenti partecipazioni azionarie di maggioranza, consentendo la riammissione alle contrattazioni del titolo pianificate per Marzo.
Con l’incorporazione delle nuove attività si consoliderà uno dei principali Gruppi quotati caratterizzato da forte tasso di crescita, grazie al business delle carte prepagate e ricaricabili e alle straordinarie performance dovute al rilevante cash flow positivo.
Per migliorare e consolidare le sinergie tra produzione e distribuzione dei servizi, è allo studio da parte degli organi societari la possibilità di conferire, entro la fine dell’anno, nella società quotata, le altre partecipazioni strategiche possedute dalla Holding di controllo.
“La quotazione di Attika Group Plc, attesa da tempo - ha sottolineato il presidente Emanuele Rocco Castrignano - è finalmente una realtà. In questa fase, Attika ha scelto di dare la precedenza ai piccoli azionisti che da tempo aspettano di vedere i propri titoli trattati sul mercato telematico. Un rinvio causato dalla cessione delle attività ritenute non strategiche, per permettere una quotazione di una società solida, forte e con un importante programma di internazionalizzazione. In questo senso, l’operazione che si concluderà entro breve, è solamente il primo passo per raggiungere una posizione che ci farà diventare uno dei principali attori del mercato europeo nel campo della telefonia” Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.