NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa, AMGA si aggiudica in cordata con SMAT di Torino, la gara per la gestione del servizio idrico integrato del Comune di Asti

di La redazione di Soldionline 14 mar 2002 ore 18:44 Le news sul tuo Smartphone
AMGA – Azienda Mediterranea Gas e Acqua – S.p.A. di Genova, quotata al segmento STAR della Borsa Italiana, e SMAT di Torino si sono aggiudicate la gara per la gestione del servizio idrico integrato del Comune di Asti.

Più in particolare, la gara ha riguardato la scelta del partner industriale, attraverso l’acquisizione del 45% del capitale sociale di ASP – Azienda Servizi Pubblici – di Asti, società multiutility che gestisce il servizio idrico integrato, l’igiene urbana e i trasporti pubblici, operante nel Comune piemontese, con un bacino di oltre 100.000 abitanti ed un fatturato 2001 di circa 19.500.000 Euro.

Complessivamente il valore dell’operazione ammonta a circa 16.500.000 Euro.

Le quote del consorzio sono così suddivise: AMGA 10%, SMAT - Società Metropolitana Acque - di Torino 10%, ASTA (società cui partecipano imprenditori privati come il gruppo Ruscalla, gruppo Gavio, Giachino, CIE, Geloso, Franchini) 50% , AMIAT 15%, ATM 7,5% e SATTI di Torino 7,5%.

All’interno del raggruppamento SMAT e AMGA avranno, in maniera paritetica, la responsabilità della gestione del servizio idrico integrato, settore in cui potranno apportare l’elevato know-how e la pluriennale esperienza accumulati negli anni con la gestione dei servizi a Torino e Genova.

“Il positivo risultato di questa gara – afferma Roberto Bazzano, Amministratore Delegato di AMGA - è particolarmente significativo sia dal punto di vista dello sviluppo della società in un nuovo ambito territoriale per i servizi idrici, sia per la fruttuosa collaborazione attivata con la SMAT”. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.