NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa Aksia - Al via una nuova holding industriale frutto dell’alleanza fra Happich ed Ellamp

di La redazione di Soldionline 18 dic 2002 ore 17:17 Le news sul tuo Smartphone
Milano, 18 dicembre 2002. - Happich F.I. GmbH con sede in Germania a Wuppertal e l’italiana Ellamp Interiors SpA di Varese, hanno deciso di unirsi e di integrare le loro competenze, alleandosi in una nuova holding comune denominata G.H.E. (Group Happich Ellamp) SpA.

Le due società, con un fatturato complessivo nel 2002 prossimo ai 130 milioni di euro, sono entrambe leader nel comparto degli allestimenti per l’arredamento interno e dei componenti per le carrozzerie di bus, treni e veicoli industriali e forniscono tutti i maggiori produttori mondiali di veicoli. La nuova alleanza, grazie ad un più largo supporto geografico reso possibile dall’allargamento della copertura geografica, andrà a beneficio dei clienti di entrambe le aziende.

Gli attuali azionisti delle due aziende hanno apportato le loro partecipazioni nella nuova Holding e, di conseguenza, G.H.E. è partecipata al 60% da Aksia Group SpA, società italiana d’investimento con un forte background industriale, al 30% da Halder, fondo d’investimento internazionale con oltre 100 partecipazioni in Europa e al 10% da Mediolanum State Street, primario fondo di fondi italiano.

Giorgio Garuzzo, Presidente di Aksia Group, ha così commentato l’operazione – L’iniziativa è totalmente in linea con la nostra strategia: noi promuoviamo la crescita di medie imprese, solitamente leader nel loro comparto, per condurle ad una dimensione internazionale, in modo da creare, attraverso un efficace management delle sinergie industriali, valore aggiunto per tutte le parti coinvolte.-

Marcel Van Wijk, Direttore di Halder, ha aggiunto: - Questa iniziativa prova che abbiamo fiducia nei valori dell’imprenditoria, base indispensabile per il successo soprattutto nell’attuale situazione economica.-

Alessio Lucca, Amministratore Delegato del nuovo Gruppo, ha confermato che entrambe le società manterranno le loro identità, ricevendo l’assegnazione di responsabilità di prodotto e di mercato a livello globale. Lucca ha manifestato la fiducia del Gruppo nei manager di Happich e di Ellamp che, ha sottolineato: - nella crescita della nuova struttura, troveranno nuovi stimoli e opportunità professionali. -

Il Consiglio di Sorveglianza di Happich GmbH, presieduto dal Dr. Hans Jurgen Knauer, ha espresso il suo pieno supporto alla nuova iniziativa e manterrà le proprie funzioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.