NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa: Aisoftw@re: IL DOTT. GIULIANO TAGLIAVINI E’ ENTRATO A FAR PARTE DEL C.D.A. DI INFUSION, ACCELERATORE INDUSTRIALE E FINANZIARIO DEL GRUPPO AISOFTW@RE.

di La redazione di Soldionline 20 lug 2001 ore 17:32 Le news sul tuo Smartphone
Milano, 20 Luglio 2001 – Il Dott. Giuliano Tagliavini è il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di INFUSION S.p.A.. Subentra al Dott. Paolo Stofella, consigliere di AISoftw@re e Presidente del Consiglio di Amministrazione di GST e Program, società appartenenti al Gruppo, che invece focalizzerà il suo impegno professionale nel lancio dell’area Medical Solutions.

Gli attuali componenti del C.d.A. di INFUSION sono i seguenti: Prof. Francesco Gardin (Presidente), Dott. Alberto Agosta (Vicepresidente e Amministratore Delegato), Dott. Giuliano Tagliavini (Consigliere).

Laureato in giurisprudenza con indirizzo economico, Tagliavini, nato a Reggio Emilia nel ‘55, è stato per quattro anni docente di Economia ed Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena. In seguito ha ricoperto incarichi di vertice operativo nel Credito Cooperativo Italiano, fino a raggiungere la Direzione Generale di Iccrea Holding S.p.A., una delle maggiori istituzioni bancarie nazionali.

Tagliavini ha inoltre all’attivo significative esperienze come advisor di importanti Società Finanziarie e Banche d’Affari internazionali.

“L’ingresso del Dott. Tagliavini coincide con l’annunciato demerger di INFUSION da AISoftw@re – commenta il Prof. Francesco Gardin, Presidente della Società -. La sua vasta esperienza e le competenze tecniche acquisite in ambito bancario saranno determinanti per realizzare i piani strategici di sviluppo di INFUSION, che focalizza la sua attività di venture capital in aziende di Information Tecnhology nel settore Internet a larga banda”.

“Ci prepariamo a giocare una partita importante – aggiunge il Prof. Gardin – e il Dott. Tagliavini, con la sua rilevante cultura bancaria e finanziaria, sarà certamente un elemento fondamentale. In particolare, fin da subito, contribuirà ad impostare l’operazione in corso sul target GlobalNetFinancial.com e la relativa valutazione di alcuni asset strategici, inclusa la partecipazione del 24% in EO, piattaforma elettronica paneuropea per le IPO. Fra i partner di EO vi sono grandi gruppi del banking online come Charles Schwab Europe, Barclays Stockbrokers e Fineco”.

INFUSION

INFUSION (www.infusion.it) è l’acceleratore industriale finanziario del Gruppo AISoftw@re costituito con l’obiettivo di sviluppare le partecipazioni di minoranza della Capogruppo. Il nuovo veicolo finanziario, in linea con le strategie del Gruppo AISoftw@re, investe capitali in società tecnologiche avanzate dedicate alla creazione ed erogazione di contenuti e di servizi via Internet.
La società ha sede legale e amministrativa a Milano e possiede un capitale sociale di Euro 8.500.000 detenuto per il 99,99% da AISoftw@re Spa. Ad oggi Infusion possiede partecipazioni nelle seguenti società: ACS (23%), Geosim Systems (23,81%), Impression (20%), Ludonet (35%), Mindmotion (19%).


AISoftw@re

AISoftw@re Spa (www.ais.it), fondata nel 1983 e con un valore di produzione consolidato nel 2000 di 11,63 milioni di Euro, è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente innovative Internet e Intranet di knowledge processing e data intelligence a supporto delle decisioni. La competenza tecnica acquisita nel portafoglio dei prodotti proprietari e distribuiti nei relativi mercati di riferimento posizionano AISoftw@re come società leader nelle soluzioni software per i mercati finanziari, medical imaging e advanced software systems.
AISoftw@re, quotata dal 23 novembre 1999 al Nasdaq Europe e dal 1 agosto 2000 anche al Nuovo Mercato Borsa Italiana, ha avviato un programma di crescita sia attraverso acquisizioni e partecipazioni in società software che operano nello sviluppo di applicazioni Internet, sia attraverso una politica di espansione internazionale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »