NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Ad Engineering e IBM la gestione dei servizi applicativi dell’Inail

di La redazione di Soldionline 28 nov 2003 ore 11:41 Le news sul tuo Smartphone
Roma, 28 novembre 2003 – Engineering Ingegneria Informatica, in raggruppamento con IBM Italia (mandataria) si è aggiudicata la gara per la fornitura dei servizi di sviluppo, manutenzione e supporto applicativo dei sistemi informativi dell’Inail.

La commessa, di durata triennale, ha un valore complessivo di oltre 41,5 milioni di euro, di cui 15,1 milioni di euro rappresentano la quota di Engineering.

Il patrimonio applicativo consiste nella parte funzionale amministrativa di contabilità integrata, gestione del personale e human resources, gestione documentale, acquisizione beni e servizi; e nella parte istituzionale relativa al rapporto assicurativo, agli infortuni, all’area patrimonio immobiliare, area legale ed area medica.

Gli ambienti e le piattaforme del sistema diversificati comprendono:
mainframe IBM con integrazione di circa 230 sistemi dipartimentali (Windows NT), piattaforma ERP basata su Oracle Applications (Contabilità e Human Resource), piattaforma di datawarehouse, piattaforma web-based.

Con la gestione del personale Inail, Engineering amplia la propria presenza nei servizi di information technology rivolti al sistema previdenziale italiano. Nel segmento del trattamento giuridico ed economico dei dipendenti della pubblica amministrazione centrale la società vanta una consolidata leadership di mercato, con la gestione di oltre 1.200.000 lavoratori della PA centrale con contratto civile. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »