NAVIGA IL SITO

Comunicato - Nuovo prodotto di Pramerica Life

di La redazione di Soldionline 18 gen 2006 ore 12:45 Le news sul tuo Smartphone
PRAMERICA LIFE LANCIA “OPZIONE M.I.A” A TUTELA DEI BENEFICIARI DISABILI

Milano, 18 Gennaio 2006 – Pramerica Life S.p.A., compagnia assicurativa ramo vita italiana del gruppo Prudential Financial, Inc. (PFI) degli Stati Uniti, lancia la nuova opzione “Make it able” (M.I.A.) per tutelare i beneficiari portatori di handicap. L’opzione M.I.A., abbinabile gratuitamente a tutte le polizze Pramerica, sia Vita intera che Temporanea, prevede in caso di decesso dell’assicurato che il capitale assicurato venga erogato esclusivamente sotto forma di rendita vitalizia a favore del beneficiario portatore di handicap. La rendita, erogata finché il beneficiario è in vita, sarà più alta rispetto a quella prevista normalmente. Per esempio nel caso della sindrome di down con grave deficit intellettivo e visivo, il beneficiario dell’opzione M.I.A. 35enne maschio avrebbe diritto ad una rendita maggiore del 24% rispetto alla rendita cui avrebbe diritto un beneficiario in condizioni sane.

L’opzione potrà essere richiesta sia al momento della sottoscrizione di una nuova polizza vita, sia in un momento successivo all’emissione della polizza, con effetto retroattivo sui vecchi contratti. L’opzione è offerta al beneficiario portatore di handicap congenito o insorto entro il trentesimo anno di vita; lo stesso beneficiario deve risultare inabile e non deve svolgere attività lavorativa continuata.

“Con l’opzione M.I.A. rispondiamo direttamente alle richieste di alcuni nostri clienti preoccupati di voler garantire un futuro sereno ai proprio figli portatori di handicap” ha dichiarato Pier Giorgio Rota Baldini amministratore delegato di Pramerica Life S.p.A, che ha aggiunto “grazie all’opzione M.I.A forniamo un concreto supporto alle persone diversamente abili aiutandole a conquistare la propria autonomia finanziaria in mancanza dei propri genitori”. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.