NAVIGA IL SITO

Comunicato - Lo zainetto fiscale di Fineco

di La redazione di Soldionline 16 apr 2007 ore 14:10 Le news sul tuo Smartphone
Oggi con Fineco puoi controllare ogni giorno la posizione fiscale del tuo portafoglio

FinecoBank lancia un nuovo servizio per controllare la propria posizione fiscale giorno per giorno

FinecoBank (Gruppo Capitalia) la prima banca diretta in Italia con oltre 750.000 clienti e primo broker online, annuncia il lancio del nuovo servizio dedicato ai clienti che desiderano conoscere in modo dettagliato e giorno per giorno lo stato della propria posizione fiscale, il cosiddetto zainetto fiscale.

Con l’espressione “zainetto fiscale” si fa riferimento allo stato delle minusvalenze che fanno capo al singolo soggetto fiscale.

I clienti Fineco possono consultare e tenere sotto controllo, direttamente online l’ammontare delle minusvalenze generate dalla loro operatività e le ritenute fiscali versate, con il dettaglio dei guadagni e delle perdite di ogni giornata di negoziazione.
In questa sezione è possibile visualizzare le ritenute fiscali relative anche all’operatività su Etf non armonizzati o su Etf armonizzati negoziati su mercati stranieri.

Per accedere allo zainetto fiscale è sufficiente entrare nella sezione Portfolio di www.fineco.it, e accedere alla Posizione Fiscale. Effettuando una ricerca sul periodo di interesse sarà possibile visualizzare la propria posizione fiscale aggiornata e il dettaglio delle singole operazioni: l’imponibile, le eventuali minusvalenze recuperate, l’imposta calcolata e il saldo delle minusvalenze da recuperare. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.