NAVIGA IL SITO

Comunicato FinecoBank - La nuova SICAV PICTET disponibile sul sito

di La redazione di Soldionline 18 lug 2005 ore 10:41 Le news sul tuo Smartphone
La nuova SICAV PICTET sul sito www.fineco.it

La piattaforma fondi online di FinecoBank si arricchisce dei nuovi comparti di Banca Pictet

FinecoBank, leader nella finanza online in Italia, amplia ulteriormente la sua offerta di fondi online, e presenta i comparti della SICAV Pictet. Sulla piattaforma Fondi ondine saranno presenti oltre 32 Fondi diversificati secondo 3 categorie d’investimento che si adattano ai diversi profili di rischio e rendimento dei clienti: monetari, obbligazionari e azionari.
Tra le caratteristiche distintive della Sicav si evidenziano l’indipendenza da qualunque gruppo di controllo, la specializzazione nel solo mestiere della gestione patrimoniale per conto terzi e la stabilità dell’assetto proprietario da oltre 2 secoli. Lo stile di gestione Pictet può esser definito come attivo, sistematico e fondamentale con particolare attenzione all’analisi della liquidità e dei flussi d’investimento.

La gamma fondi Pictet ricopre poi l’intero spettro rischio-rendimento ed è articolata secondo una logica Core – Satellite, dove il “Core” rappresenta la parte centrale e più stabile di un portafoglio (caratterizzata da asset class più tradizionali e destinata a massimizzare la probabilità di raggiungimento del target annuale di redditività) mentre il “Satellite” costituisce la componente residuale più “tattica” del portafoglio, caratterizzata da un maggior grado di libertà rispetto al benchmark al fine di generare extra rendimento su mercati e asset class più volatili e meno efficienti.

Sono classificabili come fondi “Core” i fondi azionari regionali sull’Europa, gli Stati Uniti e il Giappone; il monetario e l’obbligazionario in EURO. Si tratta di fondi con basso tracking error o addirittura di veri e propri fondi indicizzati.
Sono invece classificabili come fondi “Satellite” fondi azionari quali quelli sui Mercati Emergenti (il Globale, il Greater China, l’Indian Equities, l’Eastern Europe, l’Asian Equities), la gamma Selection e i fondi tematici (Biotech, Generics, il Telecom, il Premium Brands e il Water). Sul lato obbligazionario sono fondi “Satellite” fondi quali l’High Yield, l’Emerging Debt e il Corporate Bonds.

“La SICAV Pictet si aggiunge alla già ampia gamma di soluzioni di investimento disponibili per i clienti e in grado di soddisfare ogni esigenza finanziaria, dalle più semplici alle più sofisticate. Attraverso un’offerta mirata di Asset Manager di prestigio internazionale, intendiamo ampliare ulteriormente la gamma prodotti disponibile sul sito per consentire ai nostri clienti di arricchire, completare e diversificare le loro strategie di portafoglio attraverso proposte altamente selezionate”. Franco Ravaglia, Direttore Generale FinecoBank

Le commissioni
Tutti i comparti di Sicav presenti sul sito non prevedono commissioni d’ingresso, d’uscita e di switch. Gli unici costi per il sottoscrittore sono la commissione di gestione annua e la commissione dovuta alla Banca Corrispondente che sarà corrisposta solo nelle operazioni di acquisto e vendita (gli switch sono gratuiti) e che è stata fissata in 9 € o 9 Usd a seconda della valuta d’investimento del comparto (per la SICAV Dexia non è prevista alcuna commissione). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »