Comunicato FinecoBank - Accordo con Pioneer Investments
di La redazione di Soldionline 20 nov 2006 ore 11:40 Le news sul tuo SmartphoneLa piattaforma fondi online del sito www.fineco.it si arricchisce dei nuovi comparti del Fondo Pioneer Funds
FinecoBank (Gruppo Capitalia), prima banca diretta e primo broker online in Italia, annuncia l’accordo con Pioneer Investments per la distribuzione dei nuovi comparti del Fondo multicomparto e multiclasse di diritto lussemburghese Pioneer Funds.
Con questo accordo l’offerta online di Fineco si arricchisce di 53 comparti altamente specializzati sui mercati azionari, obbligazionari e monetari, con una gamma completa di offerta che include anche le soluzioni più innovative quali i total return. I nuovi comparti si aggiungono alla gamma italiana Pioneer Fondi Italia disponibile sulla piattaforma online di Fineco dall’aprile 2005.
Pioneer Investments è stata la prima società a proporre fondi comuni di investimento in Italia nel 1969: oggi è un player globale presente in 22 paesi. La filosofia di investimento di Pioneer Investments si basa sulla gestione attiva, un approccio che richiede una analisi quotidiana di tutte le opportunità di investimento per selezionare quelle che offrono i migliori margini di creazione di valore. La selezione dei titoli è frutto della stretta e continua collaborazione di tre team internazionali di specialisti: gli analisti fondamentali, gli analisti quantitativi e i gestori di portafoglio.
FinecoBank si conferma come l’unica realtà nel panorama italiano ad offrire la possibilità al cliente di scegliere se acquistare da solo sul sito Fineco o farsi assistere da uno specialista finanziario nell’orientamento al prodotto giusto all’interno di una gamma prodotti tra le più ricche e complete del mercato della distribuzione in Italia. Il modello multibrand di Fineco consente al cliente di accedere a oltre 1500 fondi delle più prestigiose case di investimento a livello mondiale. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.