NAVIGA IL SITO

Comunicato Fineco - Al via il bilanciamento automatico del portafoglio in ETF

di La redazione di Soldionline 20 mar 2006 ore 14:23 Le news sul tuo Smartphone
Al via il bilanciamento automatico del portafoglio in ETF

FinecoBank lancia la nuova funzionalità di Replay, il piano di investimento automatico in ETF

Milano, 20 marzo 2006 - FinecoBank, società del Gruppo Capitalia, leader nella finanza online, annuncia due importanti novità relative a Replay, il servizio che consente di accumulare i propri risparmi investendoli mensilmente, scegliendo tra più di 400 ETF quotati sui principali mercati mondiali: la modalità di bilanciamento automatico del portafoglio e una nuova navigazione semplificata.

Il bilanciamento automatico del portafoglio consente di mantenere costanti nel tempo le proporzioni del portafoglio Replay. Il cliente può, infatti, indicare l’importo complessivo che desidera investire mediamente ogni mese e il peso percentuale, in termini di controvalore, che ogni ETF dovrà avere sul portafoglio totale Replay. Il sistema calcolerà in modo automatico e acquisterà mese per mese le quantità di ogni ETF necessarie a raggiungere la ripartizione percentuale indicata dal cliente e a mantenerla costante nel tempo.

La modalità Bilanciamento Automatico è alternativa a quella per quantità e per importo e può essere impostata, modificata, interrotta o temporaneamente sospesa senza costi. Gli ETF già acquistati possono essere venduti in qualsiasi momento online alle normali commissioni di negoziazione.

Inoltre il cliente può investire nel piano somme extra che si rendono disponibili una tantum (es. tredicesima), un investimento aggiuntivo da sommare a quello standard mensile. A partire dall’investimento successivo a quello in scadenza verrà ripristinato il solo investimento mensile.

Altra novità riguarda l’impostazione del piano Replay che è stata resa ancora più semplice e più intuitiva. Grazie a un’interfaccia “wizard” in cinque passaggi sparati il cliente viene guidato dalla scelta degli ETF nei quali investire fino a riepilogo finale.

Gli altri vantaggi di Replay

Semplicità. Una volta attivato il Piano automatizzato sarà semplice rispettare gli obiettivi di risparmio mese per mese e accumulare, nel tempo, un capitale. Il cliente può scegliere tra tre piani base:

Replay One: investimento in automatico su 1 ETF al mese (costo: 2,95 euro al mese)
Replay Silver: investimento in automatico su max 4 ETF al mese (costo: 6,95 euro al mese)
Replay Gold: investimento in automatico su max 10 ETF al mese (costo: 13,95 euro al mese)

Libertà. E’ il cliente a decidere su quali ETF risparmiare. In ogni momento può sospendere il Piano, aggiungere o eliminare ETF.

Convenienza. Replay è molto conveniente. Il cliente paga un canone mensile fisso, a partire da 2,95 euro, in base al piano prescelto. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.