NAVIGA IL SITO

Comunicato Credem - Nasce Creacasa

di La redazione di Soldionline 16 lug 2007 ore 12:48 Le news sul tuo Smartphone
NASCE CREACASA (100% CREDEM) SOCIETA’ SPECIALIZZATA IN MUTUI E FINANZIAMENTI ALLE FAMIGLIE.

Ø Creacasa avrà un modello distributivo e di business che prevede sia agenti finanziari con mandato in esclusiva sia dipendenti;

Ø La rete sarà totalmente integrata con le filiali Credem e distribuirà prodotti complementari (per durata, caratteristiche, personalizzazione) all’attuale offerta del Gruppo Credem in questo segmento di business (mutui e finanziamenti alle famiglie);

Ø Obiettivi entro il 2008:
- reclutamento di 100 agenti;
- acquisizione di oltre 2.000 clienti;
- erogazione di mutui per oltre 300 milioni di euro;
- 80 corner all’interno delle filiali Credem;
- apertura di 5 punti finanziari a marchio “CREACASA” nelle principali città italiane.

100 agenti, oltre 300 milioni di euro di mutui, 2.000 nuovi clienti, 80 nuovi corner all’interno delle filiali Credem e cinque punti finanziari nelle principali città italiane, sono questi i principali obiettivi che si pone entro il 2008 Creacasa, la nuova società partecipata al 100% da Credem, che sarà attiva nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi collegati al mutuo. Creacasa punterà allo sviluppo di una rete di distribuzione costituita da professionisti con mandato di agenzia in esclusiva. L’offerta di Creacasa sarà complementare (per durata, caratteristiche, personalizzazione) ai prodotti attualmente offerti da tutte le reti distributive del Gruppo Credem in questo segmento di business (mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi collegati al mutuo).

La società potrà già contare, per quanto riguarda la struttura distributiva di dipendenti, su 18 professionisti che provengono dall’attuale canale di specialisti in credito immobiliare (Cci, consulenti in credito immobiliare) attivo all’interno di Credem e che ora confluisce in Creacasa. La rete Creacasa punterà ad utilizzare tutte le sinergie con la rete distributiva del Gruppo Credem anche attraverso la costituzione di appositi corner nelle principali filiali bancarie.

Creacasa distribuirà in particolare, con una logica multibrand tramite accordi con primarie controparti, mutui (con percentuale di finanziabilità fino al 100%), mutui di ristrutturazione, mutui di consolidamento debiti, rivolti anche a lavoratori atipici ed extracomunitari residenti, carte di credito revolving, leasing immobiliare, prestiti personali, prodotti per la cessione del quinto dello stipendio, prodotti assicurativi collegati al mutuo.

Creacasa, società a responsabilità limitata, la cui costituzione è già stata autorizzata da Banca d’Italia, inizierà la propria attività una volta iscritta nell’elenco degli intermediari finanziari ex art. 106 del T.U.B tenuto dall’ U.I.C.

Creacasa sarà l’unica società del Gruppo Credem autorizzata ad operare sul canale indiretto, attraverso accordi e partnership, con agenzie immobiliari, liberi professionisti, reti di promozione finanziaria, nel settore mutui e prestiti alle famiglie.

Direttore Generale di Creacasa è Lorenzo Montanari che mantiene anche la responsabilità della Divisione Sviluppo di Credem. Presidente è Ferdinando Rebecchi che in Credem è anche responsabile della Direzione Crescita, mentre la Direzione Commerciale di Creacasa è affidata a Giandomenico Carullo, con esperienza di oltre 20 anni nel settore dei mutui.

L’attività di reclutamento sarà indirizzata alle principali città italiane, e per quanto riguarda il centro-nord, sarà coerente con le nuove aperture di filiali bancarie di Credem.

“Il grande punto di forza della rete di Creacasa risiede nel modello di business che prevede totale integrazione con le filiali Credem pur salvaguardando l’autonomia operativa e di governo della rete degli agenti finanziari”, ha dichiarato Lorenzo Montanari direttore generale di Creacasa. “Il nostro obiettivo”, continua Montanari, “è offrire alla clientela attraverso un continuo lavoro di screening sul mercato, prodotti sempre innovativi e all’avanguardia. Rilevante sarà la formazione che abbiamo pensato per tutti i nostri professionisti anche con l’utilizzo di strumenti a distanza”.

Creacasa ha siglato accordi distributivi per i mutui e le carte di credito con Credem, per i prodotti assicurativi collegati al mutuo con il gruppo Helvetia Vita e Danni, per i prodotti di prestito personale e prodotti cessione del quinto dello stipendio con Linea Spa, società specializzata nel credito al consumo.

Il gruppo Credem conta oltre 5 mila dipendenti e 500 unità fra filiali e centri imprese ed è composto da società specializzate nei settori del banking, dell’investment banking, dell’asset management e della bancassurance e si propone al mercato con un’offerta di servizi finanziari completa ed innovativa. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.