NAVIGA IL SITO

Comunicato - Barclays lancia anche in Italia il nuovo concetto di Banca

di La redazione di Soldionline 11 giu 2008 ore 17:00 Le news sul tuo Smartphone

Barclays Premier

Barclays lancia anche in Italia il nuovo concetto di Banca

 

 

Milano, 11 Giugno 2008 - Barclays prosegue nell'espansione sul mercato italiano presentando Barclays Premier, il nuovo concetto di Banca, che vive il suo esordio nella flagship di Milano in Via dei Mercanti, 10.

L'obiettivo di Barclays Premier è soddisfare i bisogni finanziari del segmento mass affluent: clienti con disponibilità finanziarie minime di 60 mila Euro, un target ancora poco apprezzato dalle banche italiane ma con interessanti prospettive di crescita.

"Barclays Premier è la nostra risposta per quei clienti che oggi non si accontentano più solo di prodotti e servizi, ma che vorrebbero nella propria banca un partner di riferimento che li sostenga nei molti aspetti della loro vita professionale", spiega Vittorio De Stasio, CEO Barclays GRCB Italia. "L'obiettivo è quello di creare un'Extraordinary Banking for Extraordinary People, ovvero una Banca dedicata a quei clienti, individui e aziende, che desiderano avere accesso ad un trattamento veramente esclusivo trovando la propria banca a Milano, così come a Londra, Madrid, Parigi e Dubai".

Barclays Premier, infatti, è un progetto internazionale che già oggi coinvolge altri Paesi: UK (Londra), Spagna (Madrid), Portogallo (Porto), Francia (Parigi) ed Emirati Arabi (Dubai) e che entro la fine del 2008 verrà lanciato anche in India, in Egitto, in Kenia, Mauritius, Ghana, Sud Africa e Zambia e in altre città italiane.

L'obiettivo è di creare un network globale all'interno del quale il cliente, attraverso una membership card, avrà lo stesso livello di servizio in ogni Paese in cui Barclays è presente. Tale idea di network globale, la Global Connectivity, è uno dei valori portanti di questo progetto e rappresenta la continua innovazione data da un concetto di Banca sempre all'avanguardia nell'interpretazione dei mercati e dei nuovi trend mondiali per consigliare ai clienti soluzioni reali e concrete.

Ogni Centro Barclays Premier sarà presidiato, infatti, da un team di Premier Specialist, gestori altamente preparati con grande esperienza nel settore finanziario internazionale, che sapranno rispondere alle necessità di una clientela che chiede efficienza nei servizi, modernità di strumenti e una relazione professionale esclusiva con proposte e soluzioni personalizzate.

I Premier Specialist saranno in grado attraverso il PFP (Personal Financial Planning), un software messo a disposizione di ogni gestore, di definire il portafoglio del cliente in base al suo profilo finanziario, con un aggiornamento periodico e un continuo monitoraggio della posizione in relazione all'andamento dei mercati e agli indicatori macro-economici. I gestori opereranno attraverso una "piattaforma di prodotti di tipo aperto", che permette di scegliere tra le soluzioni finanziarie delle più prestigiose case d'investimento internazionali (BlackRock, Schroders, Fidelity, JP Morgan, DWS).

All'interno delle flagship Premier saranno, inoltre, presenti i Latitude Club, ovvero spazi dedicati e messi a disposizione delle aziende e degli imprenditori che intendono incontrare altri imprenditori ed altre aziende italiane o di altri Paesi in cui sono presenti i Centri Barclays Premier. Aree destinate all'incontro, allo scambio, alla relazione.

L'apertura della flagship di Milano in Via dei Mercanti risponde, inoltre, al concetto di "well design banking". Innovazione e design caratterizzano tutte le filiali Premier, dotate di spazi innovativi e confortevoli, supporti audiovisivi di alta tecnologia, area ristoro, area lounge, nonché sale a disposizione dei clienti Premier e utilizzabili per meeting privati. Spazi ricercati, arredi moderni e stile italiano fanno da cornice a un servizio di consulenza professionale di alto livello.

"Mentre stiamo continuando il nostro programma di apertura di filiali in tutta Italia", conclude De Stasio, "con Barclays Premier siamo "ri-partiti" da Milano, la città che ci ha adottato da oltre trent'anni e con la quale vogliamo cominciare una nuova storia: la storia di una banca "straordinaria per persone straordinarie".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.