Comuinicato stampa - Replay spa: successo nei primi sei mesi 2001
di La redazione di Soldionline 10 ago 2001 ore 11:15 Le news sul tuo SmartphoneReply S.p.A. (Milano, Nuovo Mercato: REY), uno dei principali Gruppi italiani operanti nel settore dell’E-business, ha chiuso il secondo trimestre del 2001 con una significativa crescita di tutti i principali valori economici aziendali.
Questo, in sintesi, il dato complessivo che emerge dall’esame della seconda relazione
trimestrale approvata oggi a Torino dal Consiglio di Amministrazione della società.
"I brillanti risultati che abbiamo raggiunto in questo secondo trimestre – ha commentato il Presidente di Reply Mario Rizzante al termine del Consiglio di Amministrazione - testimoniano ancora una volta la qualità dei nostri servizi e la capacità di creare continua innovazione sul valore prodotto.”
I ricavi al 30 giugno sono stati di 53,5 miliardi di Lire (+71,8% rispetto al primo semestre del 2000) con un EBITDA di 9,6 miliardi di Lire e un EBIT di 7,4 miliardi di Lire. L’EBIT prima dell’ammortametno dei costi di quotazione è di 8,2 miliardi di Lire.
Il fatturato del secondo trimestre 2001 ha raggiuto i 28,6 miliardi.
Ancora più significativi sono EBITDA e EBIT di periodo pari rispettivamente a 5,3 miliardi di lire (18,4% dei ricavi) e a 4,1 miliardi di lire (14,4% dei ricavi). L’EBIT prima dell’ammortamento dei costi di quotazione è pari a 4,5 miliardi di lire (15,9% dei ricavi).
La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2001 è pari a 40,7 miliardi di lire ( 44,8 miliardi di lire al 31 marzo 2001).
Reply S.p.A. nel primo semestre 2001 ha ulteriormente consolidato la sua posizione presso clienti e gruppi quali Atlanet, BNL, Buzzi Unicem, e-Biscom, Fiat, H3G,Omnitel-Vodafone, SAI, Seat Pagine Gialle, Telecom, Toro Assicurazioni , Utet e Wind.
Significativa è la collaborazione con Italtel e HP per la realizzazione di due nuove server farm in Albacom.
Con TNT Post Group prosegue la partnership in ambito SCM sia in Italia che in Europa.
Da segnalare le recenti realizzazioni per Fiat, Gillette e Nokia.
“Gli ottimi risultati del primo semestre, superiori alle nostre previsioni – continua Mario Rizzante -, e l’attuale portafoglio ordini ci rendono ottimisti per la seconda parte dell’anno.”Reply S.p.A. è oggi uno dei più importanti Gruppi italiani nel settore dell’E-business, dove opera offrendo consulenza e servizi orientati sia all'ideazione ed implementazione di progetti per le imprese che evolvono verso nuove strategie di E-business, sia alla realizzazione di soluzioni applicative per aziende che nascono ed operano sulla rete.
Con sedi a Milano, Torino e Roma, il Gruppo Reply opera attraverso una struttura a rete specializzata in tre distinte aree di business: E-business consulting (consulenza strategica, organizzativa e di processo), E-business communication (consulenza per la comunicazione digitale ed il web-marketing) ed E-business implementation (progettazione ed implementazione di sistemi internet: Portali, sistemi E-commerce, siti web, sistemi CRM e SCM, sistemi per le Telecomunicazioni e gli Internet Service Providers). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.