NAVIGA IL SITO

Compagnia dei Caraibi, perfezionato il primo step dell'acquisizione di Elephant Gin

di Redazione Lapenna del Web 15 dic 2022 ore 10:09 Le news sul tuo Smartphone

compagnia-dei-caraibiCompagnia dei Caraibi - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra premium da tutto il mondo - ha comunicato di aver perfezionato il primo step dell'acquisizione di Elephant Gin, brand tedesco di gin super premium, attraverso la propria controllata Refined Brands.

L'ingresso di Compagnia dei Caraibi mediante aumento di capitale per 2,1 milioni di euro porta la società a detenere una quota pari al 13,47% del capitale di Elephant Gin. Con il contestuale acquisto da parte di Refined Brands di un'ulteriore partecipazione dell’11,82% la società raggiunge una partecipazione pari al 25,29% del capitale.

L'operazione, il cui investimento totale per l'acquisto del 100% di Elephant Gin ammonta a 15,6 milioni di euro, prevede l'acquisizione di un'ulteriore quota del 26,28% per un controvalore pari a 4,1 milioni di euro entro il 30 giugno 2023 e la restante quota del 48,43% per un controvalore pari a 7,55 milioni di euro entro il 30 giugno 2024.

L'acquisizione consentirà a Compagnia dei Caraibi di diversificare e rafforzare il portafoglio di brand di proprietà nel comparto degli spirits e distillati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: compagnia dei caraibi