NAVIGA IL SITO

Compagnia dei Caraibi sale al 51,57% di Elephant Gin

di Redazione Lapenna del Web 14 lug 2023 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

compagnia-dei-caraibiCompagnia dei Caraibi - società operativa nel settore dell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver acquisito un'ulteriore quota di Elephant Gin (tranche 2023), pari al 26,28% del relativo capitale, per un controvalore pari a circa 4,1 milioni di euro. Tramite questa operazione Compagnia dei Caraibi risulta titolare del 51,57% del capitale di Elephant Gin e procederà al consolidamento integrale della partecipazione a partire dalla data di acquisizione del controllo.

Inoltre, la società ha comunicato di avere esercitato l’opzione di conversione che prevede la facoltà di regolare parte della tranche 2023, per un importo non eccedente il 50% del controvalore complessivamente dovuto ad alcuni degli storici azionisti di Elephant, attraverso il trasferimento di azioni Compagnia dei Caraibi valorizzate al prezzo di 4,26 euro ad azione. Di conseguenza, la quota corrisposta in azioni proprie ammonta a 1,71 milioni di euro per un numero di azioni pari a 401.906, di cui la metà sono soggette a vincolo di lock-up per 90 giorni, il 25% per 12 mesi e il restante per 25% per 24 mesi.

La restante parte del controvalore, pari a 2,39 milioni di euro, sarà regolata per cassa attraverso risorse disponibili.

Infine, l'acquisizione del restante 48,83% è previsto possa essere notificata ai venditori da Compagnia dei Caraibi entro tre mesi dalla ricezione da parte della stessa del bilancio 2023 revisionato di Elephant.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: compagnia dei caraibi