NAVIGA IL SITO

Compagnia dei Caraibi, acquisizione di Elephant Gin

di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2022 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

compagnia-dei-caraibiCompagnia dei Caraibi - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra premium da tutto il mondo - ha comunicato di aver concluso un accordo per l'acquisizione del 100% del capitale di Elephant Gin, azienda tedesca produttrice del noto gin super premium.

L'investimento totale per l'acquisto del 100% di Elephant Gin è stato pari a 15,6 milioni di euro, di cui 2,1 milioni di euro in aumento di capitale. Il prezzo di acquisto da corrispondere al closing sarà finanziato da Compagnia dei Caraibi utilizzando una combinazione di liquidità disponibile e prestiti bancari già ottenuti.

La società entrerà così nel mondo della produzione artiginale diretta di gin, attraverso una distilleria di proprietà che verrà resa operativa entro il primo semestre 2023, permettendo una significativa riduzione dei costi di produzione e conseguente miglioramento delle marginalità..

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: compagnia dei caraibi