Comincato stampa, FIDIA acquisisce il 100% di Sitra Automazione
di La redazione di Soldionline 1 ago 2002 ore 18:35 Le news sul tuo SmartphoneL’operazione si è realizzata attraverso l’acquisto del residuo 27% del capitale sociale della società, attraverso il pagamento ai soci di minoranza del 66% in azioni Fidia SpA ed il residuo 34% con un conguaglio cash pari a 93.640 euro.
L’acquisizione di Sitra – società specializzata nel campo degli azionamenti elettrici e dell'elettronica di potenza per applicazioni industriali che nel 2001 ha conseguito un fatturato di 1,5 milioni di euro – rientra in un’ottica di integrazione verticale dei processi produttivi strategici, in vista della realizzazione di ulteriori investimenti in questo settore.
La divisione elettronica (progettazione e realizzazione di controlli numerici) del Gruppo a cui Sitra appartiene - che assorbiva il 36,6% del fatturato consolidato al 31/12/2001 - costituisce l’area di attività a maggior valore aggiunto, su cui Fidia incentra previsioni di crescita, sviluppo e investimento, anche per linee esterne. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.