NAVIGA IL SITO

Comer Industries, ricavi pro-forma oltre il miliardo di euro nel 2021

di Redazione Lapenna del Web 17 gen 2022 ore 10:46 Le news sul tuo Smartphone

comerindustriesComer Industries - azienda quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza - ha comunicato alcuni risultati finanziari relativi al 2021.

La società ha chiuso l'esercizio con ricavi pro forma 2021 per 1,05 miliardi di euro, in aumento del 32% rispetto ai ricavi pro forma del 2020. Il risultato tiene conto dell'acquisizione del gruppo Waterscheid Powertrain Group (WPG) perfezionatasi nel dicembre del 2021.

Nel dettaglio, Comer Industries ha registrato ricavi per 563 milioni di euro, in aumento del 42% rispetto all’esercizio precedente, trainata dal forte sviluppo dei mercati Asia Pacific. WPG ha sviluppato ricavi per 485 milioni di euro, in incremento del 22% rispetto all’esercizio precedente, grazie alla crescita del mercato europeo.

A fine 2021 l'indebitamento netto preliminare (al netto dell’impatto dei nuovi principi contabili) era pari a 121 milioni di euro, in diminuzione di circa 21 milionirispetto al valore pro forma di inizio anno.

Comer Industries ha precisato che i dati finanziari completi dell'esercizio 2021 verranno esaminati e approvati dal consiglio di amministrazione nella riunione del 28 marzo 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: comer industries , bilanci 2021