NAVIGA IL SITO

Comer Industries perfeziona l'acquisizione del 100% di WPG Holdco

di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2021 ore 10:10 Le news sul tuo Smartphone

comerindustriesComer Industries - società quotata all’Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) e attiva nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza - ha comunicato il perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale di WPG Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group.

In particolare, è stata perfezionata la compravendita del 19,7% del capitale, a fronte della corresponsione di un prezzo pari a 40 milioni di euro ed è stato eseguito il conferimento da parte di WPG Parent della partecipazione pari al restante 80,3% del capitale sociale di WPG Holdco, a liberazione di 8.029.865 nuove azioni ordinarie di nuova emissione.

Comer Industries ha segnalato che dall’unione delle due società nasce un gruppo con un fatturato aggregato atteso per il 2021 pari a circa un miliardo di euro.

Inoltre, nel contesto del perfezionamento dell’operazione, Comer Industries ha comunicato che ha avuto efficacia il contratto di finanziamento a medio-lungo termine concluso con Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch e Crédit Agricole Italia, finalizzato anche a finanziare parte del prezzo da corrispondere a WPG Parent e a rifinanziare l’indebitamento di Walterscheid Powertrain Group.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: comer industries