NAVIGA IL SITO

Comer Industries, accordo per l'acquisizione del 100% di WPG Holdco

di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2021 ore 10:03 Le news sul tuo Smartphone

comerindustriesComer Industries - società attiva nella progettazione e nella produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica, quotata all'AIM Italia - ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di WPG Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group attiva nel settore dell’off-highway con un fatturato pari a 396 milioni di euro.

L’accordo prevede che l’acquisizione avvenga a fronte di un corrispettivo di circa 203 milioni di euro, con un esborso di cassa per 40 milioni di euro e l’ingresso di WPG Parent (attuale unico azionista di WPG Holdco, controllato dal fondo di private equity One Equity Partners) nel capitale di Comer Industries, con una partecipazione del 28%. La Famiglia Storchi conferma il proprio impegno di lungo termine a mantenere il controllo del gruppo con una partecipazione di maggioranza del 51,05%.

Il gruppo risultante dalla combinazione sara quotato su Borsa ITaliana e avrà ricavi pro-forma per 792 milioni di euro e un EBITDA adjusted di 86,5 milioni di euro, sulla base dei dati aggregati al 31 dicembre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: comer industries