Comer Industries acquisisce due rami di azienda
di Redazione Soldionline 2 dic 2022 ore 14:36 Le news sul tuo SmartphoneComer Industries - azienda nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica e quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici, specializzate nella progettazione, prototipazione e produzione di trasmissioni e motori per veicoli elettrici.
Nel dettaglio, Comer Industries acquisterà la Newco dove saranno confluiti i due rami d’azienda da Benevelli e da Sitem per un Enterprise Value complessivo pari a 54 milioni di euro, on a cash and debt free basis. L’importo da versare al closing, pari a 50 milioni di euro, sarà finanziato ricorrendo a un prestito bancario a medio-lungo termine sottoscritto con Crédit Agricole Italia. Ai sensi dell'accordo di investimento è previsto un earn-out a favore dei venditori da erogarsi entro il 31 marzo 2027 calcolato in funzione del raggiungimento di predeterminati obiettivi economici.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.