COIMA RES, Evergreen lancia un'OPA
di Redazione Lapenna del Web 28 apr 2022 ore 08:28 Le news sul tuo SmartphoneEvergreen ha comunicato che intende promuovere un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di COIMA RES, società immobiliare quotata all'Euronext Milan. L’offerta è finalizzata ad acquisire la totalità delle 36.106.558 azioni emesse e a ottenere la revoca dalla quotazione di COIMA RES dall’Euronext Milan.
Per ciascuna azione, l’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 10 euro o, in alternativa, un corrispettivo costituito da un'azione BidCo dell'offerente per una azione portata in adesione all’offerta.
Sulla base del prezzo ufficiale delle azioni COIMA RES alla chiusura del 27 aprile 2022 (pari a 8,2 euro), il corrispettivo in denaro incorpora un premio del 23,5%.
Evergreen ha precisato che il numero di azioni ordinarie portate in adesione all’offerta di scambio non potrà essere superiore a 9.026.639 azioni COIMA RES, corrispondenti al 25% delle azioni ordinarie dell’emittente.
Evergreen ha deciso di promuovere l’offerta con l’obiettivo di accelerare la crescita del portafoglio immobiliare di COIMA RES nel segmento relativo agli immobili ad uso ufficio e commerciale, sulla base di una domanda crescente da parte dei conduttori per asset sostenibili di alta qualità, situati in quartieri interconnessi e con capacità di adattamento all’evoluzione delle modalità di lavoro.
Qualora ad esito dell’offerta siano raggiunte le necessarie soglie di partecipazione azionaria, Evergreen intende procedere al delisting di Coima RES
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.