NAVIGA IL SITO

Cnh tratta con i cinesi Faw. In vendita i camion Iveco (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 7 gen 2021 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

cnh-industrial_2CNH Industrial sarebbe in trattativa con i cinesi di FAW Jiefang e sul tavolo degli accordi ci sarebbero i camion Iveco. Il gruppo controllato dalla Exor degli Agnelli, conferma che le trattative sono in fase preliminare e riguardano camion e autobus a marchio Iveco e una quota di Fpt Industrial, divisione che produce motori.

Secondo quanto riportato dall'articolo di oggi del Corriere della Sera a firma di Michelangelo Borrillo, questa indiscrezione è bastata a incendiare la borsa. Ieri Cnh ha infatti guadagnato un 6,64% a Piazza Affari, chiudendo a quasi 11 euro come non succedeva dal marzo del 2018.

Le indiscrezioni affermano che si è ancora ben lontani da un accordo definitivo. Tuttavia, il piatto forte dell'accordo potrebbero essere camion e autobus, ovvero la maggioranza del fatturato di Iveco (circa 10,4 miliardi di dollari nel 2019). Per Ftp, invece, si tratta della cessione di una quota, con la quale i cinesi entrerebbero in minoranza.

Dopo una trattativa andata a monte l'estate scorsa, Faw ci riprova con una proposta alternativa alla precedente, la quale era slittata a causa del Covid-19.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cnh industrial