NAVIGA IL SITO

Cnh stringe sul dossier Iveco: quotazione a gennaio 2022 (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2021 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

cnh-industrial_2Cnh Industrial accelera decisamente l’operazione di scorporo di due divisioni: Iveco, che produce veicoli commerciali, e Fpt, che produce motopropulsori. Lo scrive Alberto Annicchiarico su Il Sole24Ore. Lo sprint arriva per recuperare lo stop imposto dalla pandemia e da una trattativa con Faw Jiefang che non ha avuto buon esito anche per le pressioni del governo. 

“L’obiettivo del gruppo torinese, controllato da Exor”, si legge sul giornale, sarebbe di “risolvere nel più breve tempo possibile tutte le incombenze di carattere legale e procedere nelle prime settimane del 2022, forse già entro gennaio”. All’orizzonte la quotazione a Milano e una valorizzazione del nuovo Iveco Group - otto brand e Fpt - tra i 5 e i 10 miliardi

“Siamo assolutamente in tempo”, ha dichiarato al quotidiano di Confindustria Annalisa Stupenengo, amministratore delegato di Fpt Industrial. Poi la CEO ha accennato a “offerte di business” per accompagnare un “cambiamento a 360 gradi” del settore. In questa chiave dovrebbe essere letta anche l’inaugurazione di un fabbrica tedesca con Nikola, start up USA dei camion a energia elettrica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cnh industrial