NAVIGA IL SITO

Cnh, allo studio lo spin off di Iveco (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 30 ago 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

cnh-industrial_2Secondo quanto scritto su La Repubblica, martedì 3 settembre, in occasione dell'incontro con la comunità finanziaria a New York, CNH Industrial annuncerà lo spin-off delle attività di Iveco, separando le attività delle macchine per il movimento terra da quelle relative a camion e bus.

Questa decisione sarebbe propedeutica alla quotazione di Iveco in Borsa. "Una mossa che potrebbe aumentare il valore per gli azionisti, così come era già accaduto per altre controllate di Exor come la Ferrari e la stessa Cnh (all’epoca Fiat Industrial) con Marchionne", ha sottolineato La Repubblica. Il quotidiano ha ricordato che nel 2018 Iveco ha registrato un Ebitda adjusted di 299 milioni di dollari, in aumento del 53% rispetto al risultato ottenuto nell'esercizio precedente.

La Repubblica ha segnalato che martedì CNH Industrial potrebbe annunciare anche altre operazioni di riorganizzazione del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cnh industrial , iveco