NAVIGA IL SITO

CNH industrial, l'assemblea approva la proposta di distribuzione del dividendo 2022

di Redazione Lapenna del Web 14 apr 2022 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

cnh-industrial_2CNH Industrial ha comunicato che, contestualmente all'EU–IFRS Annual Report 2021 (che include il bilancio consolidato e il bilancio d’esercizio), l’assemblea degli azionisti ha approvato la proposta di distribuire un dividendo di 0,28 euro per ciascuna azione ordinaria (pari a un dividendo complessivo di circa 380 milioni di euro). L’assemblea ha quindi dato parere favorevole alla politica sulla remunerazione 2021.

ll dividendo sarà posto in pagamento il 4 maggio 2022 con stacco cedola delle azioni ordinarie il 19 aprile 2022 (ex date). La data di legittimazione a percepire il dividendo (dividend record date) sarà il 20 aprile 2022 per le azioni ordinarie negoziate sia presso Euronext Milan che presso il NYSE negli Stati Uniti.

Agli azionisti che, alla dividend record date, saranno titolari di azioni ordinarie della società scambiate sul NYSE, il suddetto dividendo verrà pagato in dollari USA, sulla base del cambio ufficiale in euro del 14 aprile 2022, pubblicato dalla Banca Centrale Europea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cnh industrial , dividendi