Class Editori, i risultati dei primi nove mesi del 2020
di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2020 ore 10:22 Le news sul tuo SmartphoneClass Editori ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2020.
Il periodo è terminato con ricavi per 44,36 milioni di euro, in contrazione del 18,9% rispetto ai 54,67 milioni ottenuti nel pari periodo dell'esercizio precedente.
Il management ha segnalato che i risultati sono stati condizionati dall’emergenza Covid-19 che a partire dall’inizio del mese di marzo ha determinato la riduzione di alcune attività della casa editrice, mentre in altri casi ne ha determinato l’interruzione, come per l’area di business legata all’organizzazione di eventi e manifestazioni. Anche il mercato pubblicitario italiano, che rappresenta la prima fonte di entrate per la casa editrice, è stato caratterizzato dall’effetto discontinuità causato dall’emergenza Covid-19.
Class Editori ha chiuso i primi nove mesi del 2020 in rosso con un risultato netto di gruppo, dopo gli interessi di terzi, pari a 10,37 milioni di euro in peggioramento rispetto al risultato negativo di 7 milioni di euro dei primi nove mesi del 2019.
A fine settembre 2020 l’indebitamento finanziario netto ammontava a 76,48 milioni di euro, rispetto ai 70,86 milioni di inizio anno.
Class Editori ha segnalato che le ripercussioni economiche e finanziarie conseguenti all’emergenza Covid-19 suggeriscono prudenza in ordine alle valutazioni prospettiche.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.