Class Editori, sottoscritto con le banche un accordo attuativo del piano di risanamento
di Redazione Lapenna del Web 18 ott 2022 ore 08:03 Le news sul tuo SmartphoneClass Editori - società editoriale quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver firmato un accordo attuativo di piano di risanamento. L'accordo è attuativo delle principali misure di natura finanziaria contenute nel piano di risanamento. Quest'ultimo si fonda sul piano industriale, economico e finanziario per gli anni 2022-2027 e sui correlati interventi di manovra finanziaria.
In particolare, la manovra finanziara prevede un aumento di capitale per 17 milioni di euro, il rimborso immediato di circa 15,5 milioni di euro di debito verso le banche aderenti (con l’utilizzo di risorse finanziarie provenienti dalla ricapitalizzazione), il consolidamento di circa 17,5 milioni di euro di debito e il progressivo rimborso in 5 anni, lo stralcio di parte del debito per un importo di circa 30 milioni di euro e lo stralcio di un ulteriore importo complessivo di circa 22 milioni di euro (fermo restando l’eventuale obbligo della società di corrispondere alle banche aderenti un ristoro anche solo parziale della posta creditoria rinunciata dagli istituti nel caso in cui il Class Editori raggiungesse, in tutto o in parte, gli obiettivi di EBITDA per il periodo 2022-2026 previsti dal piano industriale e finanziario).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.