Clabo, prolungamento dei piani di finanziamento e nuove erogazioni
di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2022 ore 09:33 Le news sul tuo SmartphoneClabo - società attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver concluso un accordo con i propri istituti finanziari per la rimodulazione dei piani di rimborso dei finanziamenti in essere e l'erogazione di nuova finanza.
Nel pool di istituti che hanno siglato l'accordo sono presenti Anthilia Capital Partners, Finanziaria Internazionale Investments, Hedge Invest, Banca Popolare di Bari, MPS, BPER Banca, IntesaSanpaolo e UniCredit.
L'accordo prevede:
- Il riscadenziamento dell'indebitamento a medio e lungo termine del gruppo per 20,7 milioni di euro con un allungamento del piano di rimborso del debito da 3 a 4,5 anni e tassi invariati rispetto ai contratti originari.
- Conferma delle linee a breve termine del gruppo per 5,6 milioni di euro alle condizioni già applicate.
- Erogazione di nuova finanza, in prevalenza subordinata all'emissione di Garanzia Italia SACE, per 1,5 milioni di euro comprensivi degli 0,4 milioni messi a disposizione dall'azionista Clabofin sotto forma di prestito soci subordinato. Inoltre, Clabofin si è impegnata a convertire il finanziamento soci esistente di 0,2 milioni di euro, unitamente ai 0,4 milioni precedenti, in patrimonio entro l'approvazione del bilancio a2021.