NAVIGA IL SITO

Clabo, prolungamento dei piani di finanziamento e nuove erogazioni

di Redazione Lapenna del Web 2 feb 2022 ore 09:33 Le news sul tuo Smartphone

clabo-groupClabo - società attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver concluso un accordo con i propri istituti finanziari per la rimodulazione dei piani di rimborso dei finanziamenti in essere e l'erogazione di nuova finanza.

Nel pool di istituti che hanno siglato l'accordo sono presenti Anthilia Capital Partners, Finanziaria Internazionale Investments, Hedge Invest, Banca Popolare di Bari, MPS, BPER Banca, IntesaSanpaolo e UniCredit.

L'accordo prevede:

  • Il riscadenziamento dell'indebitamento a medio e lungo termine del gruppo per 20,7 milioni di euro con un allungamento del piano di rimborso del debito da 3 a 4,5 anni e tassi invariati rispetto ai contratti originari.
  • Conferma delle linee a breve termine del gruppo per 5,6 milioni di euro alle condizioni già applicate.
  • Erogazione di nuova finanza, in prevalenza subordinata all'emissione di Garanzia Italia SACE, per 1,5 milioni di euro comprensivi degli 0,4 milioni messi a disposizione dall'azionista Clabofin sotto forma di prestito soci subordinato. Inoltre, Clabofin si è impegnata a convertire il finanziamento soci esistente di 0,2 milioni di euro, unitamente ai 0,4 milioni precedenti, in patrimonio entro l'approvazione del bilancio a2021.

L'accordo prevede alcune condizioni, tra cui il rispetto da parte di Clabo di alcuni covenant di natura finanziaria.

Nell'ambito della manovra finanziaria, Riello, per conto del Fondo Impresa Italia II Private Debt si è impegnata a sottoscrivere, subordinatamente alla cessione della Garanzia SACE, un prestito obbligazionario per complessivi 5 milioni di euro, al tasso del 6,5% con scadenza 31 dicembre 2029.

Tenuto conto di questa emissione, la nuova finanza complessiva prevista nell'ambito della manovra finanziaria sarà pari a 6,5 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: clabo