NAVIGA IL SITO

Civitanavi Systems, ok di Borsa Italiana a quotazione

di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2022 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

civitanavi-systemsCivitanavi Systems - operatore specializzato nei sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali - ha reso noto che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Milan.

A seguito dell’approvazione e pubblicazione del prospetto da parte della Consob, il collocamento istituzionale partirà il 2 febbraio 2022 e terminerà il 14 febbraio 2022, salvo chiusura anticipata. La data di avvio delle negoziazioni è prevista intorno al 17 febbraio 2022.

 

L’intervallo di prezzo dell’offerta è stato fissato tra i 4 e i 5,2 euro, mentre l’intervallo indicativo di valorizzazione della società, basato su 25.000.000 azioni ante aumento di capitale, è compreso approssimativamente tra i 100 milioni e i 130 milioni di euro.

In Italia l’offerta è riservata a investitori qualificati.

 

L'offerta sarà composta da massime 9.700.000 azioni, di cui fino a 7.200.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, con un obiettivo di raccolta lordo fino ad un massimo di circa 37,4 milioni. Altre 2.500.000 saranno poste in vendita dal socio unico Civitanavi Systems Ltd. Il periodo di lock-up sarà di 12 mesi, sia per la società che per il suo azionista unico Civitanavi Systems.

Nell’ambito dell’offerta è prevista inoltre la concessione da parte di Civitanavi Systems Ltd di un’opzione greenshoe in favore di Intermonte SIM per l’acquisto di fino a 1.455.000 azioni, corrispondenti al 15% delle azioni collocate nell’ambito dell’offerta.

Ad esito dell’offerta, assumendo l’integrale esercizio della greenshoe e l’allocazione di tutte le azioni offerte, il numero di azioni complessivamente detenute dal mercato sarà pari a circa 11.155.000. Il flottante a esito dell'offerta potrà raggiungere il 34,6%, assumendo il pieno esercizio della greenshoe.

 

Civitanavi System intende utilizzare i proventi netti derivanti dall’aumento del capitale per accrescere la capacità produttiva ed espandere la presenza geografica, oltre che per sostenere lo sviluppo e l’innovazione di prodotti e accelerare il processo di sviluppo e commercializzazione di soluzioni integrate di prossima generazione per stabilizzazione e navigazione di piattaforme.

 

Nell’ambito dell’offerta, Civitanavi Systems ha nominato Berenberg e Intermonte in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Intermonte agisce anche in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione a quotazione delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: civitanavi systems