NAVIGA IL SITO

Civitanavi Systems, acquisito il 30% di PV-Labs

di Redazione Lapenna del Web 30 gen 2023 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

civitanavi-systemsCivitanavi Systems - società quotata all'Euronext Milan e attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali - ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisto di un quota di minoranza pari al 30% del capitale di PV-Labs, società con sede in Canada, attiva nella progettazione e produzione di gimbal girostabilizzati e di sistemi avanzati di imaging ISR&T (Intelligence Surveillance Reconnaissance and Targeting).

L'ammontare dell'operazione è stato definito in 2,5 milioni di dollari. L'accordo prevede anche un'opzione call per l'acquisto del restante 70%, esercitabile entro 5 anni.

Le due società inizieranno a collaborare e a rafforzare il loro know-how tecnologico e di sviluppo dei prodotti fin da subito. La transazione dovrebbe chiudersi entro 90 giorni dall'approvazione della domanda di autorizzazione all'Investment Canada Act. L'investimento di Civitanavi Systems in PV-Labs amplia il mercato a cui CNS può rivolgersi per i suoi prodotti da 4,5 miliardi di dollari di sistemi inerziali nel 2027.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: civitanavi systems