NAVIGA IL SITO

Circle, approvazione di un aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 28 mag 2021 ore 10:18 Le news sul tuo Smartphone

circletouchL'assemblea degli azionisti di Circle - società specializzata nell'analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l'innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale quotata all'AIM Italia - si è riunita per approvare, tra gli altri ordini del giorno, un aumento di capitale.

In sede straordinaria, l'assemblea ha approvato un aumento del capitale a pagamento per massimi 1.910.000 euro, con esclusione del diritto di opzione con termine finale per la sottoscrizione fissato al 30 giugno 2021. Nel dettagio, saranno emesse 556.380 azioni ordinarie Circle al prezzo di sottoscrizione di 3,42 euro.

Gli investitori a cui è riservato l’aumento di capitale, già pre-identificati, sono sia investitori qualificati italiani, con cui realizzare sinergie anche dal punto di vista industriale, sia investitori istituzionali esteri, con cui massimizzare le sinergie nel percorso di internazionalizzazione.

L'assemblea ha inoltre deliberato di emettere 556.380 "warrant Circle 2021-2024" da assegnare, nel rapporto di un warrant per ogni azione ordinaria, a tutte le azioni emesse nell'ambito dell'aumento di capitale.

A servizio dei warrant, l'assemblea ha approvato un aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, per un importo di massimi 1.833,873 euro. I warrant potranno essere esercitati decorsi 3 anni dalla data di emissione, in misura di una nuova azione Circle ogni 20 warrant posseduti, a un prezzo pari a 0,067 euro.

I proventi derivanti dall'aumento di capitale saranno utilizzati per accelerare il piano di sviluppo Circle.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: circle