NAVIGA IL SITO

CIR, promossa OPA parziale sulle azioni della stessa CIR

di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2021 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

cir_3Il consiglio di amministrazione di CIR - società attiva nel settore dell’assunzione e gestione di partecipazioni di controllo e attivi finanziari, quotata all'MTA - ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale avente per oggetto 156.862.745 azioni di CIR (vi è coincidenza tra offerente ed emittente).

I titoli sono sono pari al 12,282% del capitale sociale della compagnia, che già detiene 2,091% del capitale. L’offerta è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti della società emittente.

L’offerente riconoscerà a ciascun aderente all’offerta un corrispettivo pari ad 0,51 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 80 milioni di euro. L’ammontare offerto incorpora un premio dell’1,19% rispetto al prezzo di chiusura del titolo nella seduta del 10 maggio 2021 (0,504 euro).

 

L’offerta consentirebbe, agli azionisti che intendessero aderirvi, di beneficiare di una temporanea maggiore liquidità, a compensazione dell’eccesso di liquidità di CIR. Per gli azionisti che eventualmente non intendessero apportare le loro azioni, l’acquisto di azioni proprie da parte della società a seguito dell’adesione all’offerta determinerebbe, a parità di utile sociale complessivo, l’aumento dell’utile per azione e del dividendo per azione, anche nel caso in cui le azioni proprie acquistate non vengano eliminate.

Dal punto di vista di CIR, l’offerta si configura come un impiego prudente della liquidità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cir