NAVIGA IL SITO

Cimbri (Unipol): L’Italia deve crescere di più. I crediti? Non vanno svenduti (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 27 lug 2017 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

unipol-logoIl quotidiano ha intervistato Carlo Cimbri, amministratore delegato di Unipol. Il manager ha innanzitutto spiegato l’approccio della sua società alla gestione dei crediti non performanti. Secondo Cimbri l’attuale situazione, con un eccesso di offerta e una domanda molto scarsa, penalizza i prezzi. Così Unipol ha deciso di gestire in casa i propri crediti a rischio, che ricorda che molti npl sono assistiti da garanzie reali (che hanno valore) e il cui recupero è spesso legato ai tempi troppo lunghi della giustizia civile. Un altro fattore che ha condizionato molto il valore di mercato delle sofferenze.

Sui dati italiani Cimbri ha poi detto che è possibile parlare di ripresa. Ma aggiunto anche che non dobbiamo accontentarci visto che non va dimenticato “che questo Paese ha il fardello del debito pubblico e che stiamo continuando a beneficiare dei bassi tassi e del quantitative easing”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carlo cimbri , unipol