NAVIGA IL SITO

Cimbri (Unipol): «BPER avrà mani libere per il risiko. BPM? Per ora non è una ipotesi» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 mar 2021 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaCambio ai vertici per BPER Banca, dove Unipol detiene una partecipazione del 19% circa. Sulla poltrona di numero uno della banca potrebbe andarci Piero Montani, candidato al ruolo di CEO al posto di Alessandro Vandelli. Nel corso di un'intervista a Carlo Cimbri apparsa oggi su Il Sole24Ore a cura di Luca Davi, il ceo di Unipol afferma di essere disposto a valutare un accordo con BancoBPM, sebbene una simile trattativa, per quanto affascinante, rimanga esclusivamente nella categoria delle "operazioni che non possono essere effettuate ora".

In vista dell'assemblea del 21 aprile, il gruppo ha proposto una lista di sette membri sui quindici del consiglio, preparandosi a una strategia all'interno del risiko bancario prossimo venturo che vedrà BPER tra le protagoniste indiscusse.

L'obiettivo di Cimbri è quello di fare in modo che il nuovo board di BPER abbia le mani libere. Insieme agli azionisti si valuteranno di volta in volta le varie opzioni strategiche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , unipol