NAVIGA IL SITO

Cimbri: "Unipol, sì all’asse BPER-BancoBPM ma deve creare valore per i soci" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 nov 2020 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

unipolsai_1Il Sole24Ore intervista Carlo Cimbri, ceo del gruppo Unipol, che riporta il focus sui prossimi step della compagnia assicurativa e sulla convergenza del suo percorso di crescita con il piano di sviluppo del Paese.

Le considerazioni di Carlo Cimbri partirebbero dallo scenario futuro dell'Italia una volta conclusa la pandemia, con un crollo del prodotto interno lordo simile a quello dell'ultimo dopoguerra.

L'amministratore di Unipol evidenzia l'attenzione che dovrebbe essere rivolta agli investimenti nelle infrastrutture sanitarie da parte del governo, sottolineando alcune carenze che si sarebbero manifestate durante la cirsi sanitiaria da Covid19. Nell'articolo di Laura Galvagni viene inoltre riportata l'importanza dello sviluppo tecnologico del Paese che, ad oggi, risulterebbe ancora molto indietro rispetto ad altri contesti.

In merito alle operazioni di aggregazioni il ceo avrebbe confermato di non cercare attualmente delle partnership anche se avrebbe manifestato un possibile interesse per un'aggregazione tra BPER Banca, di cui Unipol è primo azionista e BancoBpm. In relazione alla cedola invece avrebbe confermato la distribuzione del dividendo, una volta che l'Ivass si fosse espressa favorevolmente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unipol , bper banca , bancobpm

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »