NAVIGA IL SITO

Ciccolella cede attività

di Edoardo Fagnani 14 feb 2013 ore 20:42 Le news sul tuo Smartphone
Ciccolella ha sottoscritto un contratto per la cessione della partecipazione totalitaria che la società detiene nella holding olandese Ciccolella Holding International, controllante un gruppo di aziende operanti nel trading di fiori e piante. L'acquirente è una società olandese di partecipazioni finanziarie denominata Stichting Belangenbehartiging CHI.
Questa operazione si colloca nell’ottica strategica di aumentare la focalizzazione del gruppo italiano sul core business agro energetico, che, da solo, realizza il 95% del risultato operativo positivo di gestione attraverso la controllata G. Partecipazioni operante nel sito di Candela, mantenendo la possibilità di riacquisire le attività di trading quando e qualora queste attività risultassero maggiormente performanti.
Con questa cessione, il fatturato consolidato del gruppo passerà dagli attuali circa 298 milioni di euro a circa 62 milioni, con un EBITDA consolidato che rimarrà pressoché invariato intorno ai 30 milioni. Il numero di dipendenti scenderà a 190 unità (dalle attuali 747 unità) anche in considerazione delle altre operazioni di ristrutturazione già intraprese.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ciccolella