CHL, il Tribunale di Firenze sospende il CdA
di Edoardo Fagnani 26 dic 2019 ore 19:10 Le news sul tuo SmartphoneCHL ha comunicato di aver ricevuto dal Tribunale di Firenze disposizione di “sospensione immediata, fino alla conclusione della fase prefallimentare, dei poteri di tutti i consiglieri di amministrazione e dei consiglieri appartenenti al comitato per il controllo. Lo stesso tribunale ha nominato in sostituzione dei consiglieri di amministrazione Vincenzo Pilla e Barbara Molinari quali amministratori giudiziali, che opereranno con i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, previa autorizzazione del Tribunale, con il principale compito di consentire la regolare continuazione dell’impresa”.
CHL ha sostenuto “la non sussistenza dello stato di insolvenza e che anzi la società è in grado di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni anche alla luce delle dinamiche di gruppo e del rilancio dell’attività con l’approvazione del Piano Finanziario per gli anni 2019-2023 e che, quanto al periculum in mora, le irregolarità riscontrate non sono lesive dell’integrità patrimoniale”.
Le difese della società non sono state accolte dal Tribunale.
CHL è sospesa dalle contrattazioni in seguito a un provvedimento emesso dalla Consob.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.