NAVIGA IL SITO

CHL sospesa dalle contrattazioni: ecco la motivazione

di Edoardo Fagnani 6 dic 2019 ore 11:32 Le news sul tuo Smartphone

chl_3Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie di CHL sono sospese dalle negoziazioni.

La decisione è stata presa in seguito a un provvedimento emesso dalla Consob (delibera numero 21170).

 

Nel dettaglio la Consob ha segnalato che

Le anomalie emerse nell'ambito degli accertamenti, tuttora in corso, evidenziano numerosi e gravi elementi di irregolarità rispetto alle attività poste in essere dagli esponenti apicali della società che si riflettono sulle informazioni che vengono fornite al pubblico, con riferimento alla reale situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell'emittente e che tali elementi sono potenzialmente riconducibili ad ipotesi di abuso di mercato.

 

La Consob ha aggiunto che

L'attuale contesto informativo della società non garantisce la trasparenza, l'ordinato svolgimento delle negoziazioni e la tutela degli investitori.

 

Per questi motivi la Consob ha disposto la sospensione dalle negoziazioni dei titoli emessi o garantiti da CHL fino a quando, anche in esito alle ulteriori attività istruttorie in corso, non sarà possibile valutare il reale stato economico finanziario e patrimoniale della società e ripristinare un completo e corretto quadro informativo sui titoli.

 

Non si è fatta attendere la risposta di CHL.

La società ha ribadito la correttezza del proprio operato e si è immediatamente attivata con la Consob per reperire ulteriori informazioni, ribadendo la piena disponibilità a fornire tutti i chiarimenti e informazioni necessari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: chl , consob

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »