NAVIGA IL SITO

Che tonfo per RcsMediagroup (-7,3%)!

di Edoardo Fagnani 12 mar 2015 ore 17:47 Le news sul tuo Smartphone

RcsMediagroup ha terminato la giornata con un tonfo del 7,32% a 1,19 euro. La società editoriale ha chiuso il 2014 con una perdita di 110,8 milioni di euro, in flessione dal rosso di 218,5 milioni dell’esercizio precedente. Nel corso della presentazione dei dati di bilancio alla comunità finanziaria i vertici della società editoriale hanno dichiarato che puntano a chiudere l’esercizio in corso con una marginalità del 9%. Il management ha aggiunto che l’obiettivo di Ebitda margin al 2018 è stato fissato al 15%, in linea con il livello dei principali concorrenti.
Dopo la diffusione dei dati di bilancio gli analisti di Kepler Cheuvreux e di Banca Akros hanno peggiorato da “Buy” (acquistare) a “Hold” (mantenere) il giudizio. Gli esperti delle due banche d’affari hanno anche sforbiciato a 1,4 euro il prezzo obiettivo, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2015/2016. Mediobanca, invece, ha tagliato da 1,89 euro a 1,73 euro il prezzo obiettivo sulla società editoriale, anche se ha confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup