NAVIGA IL SITO

Che balzo per il Banco Popolare (+7,6%)!

di Edoardo Fagnani 17 mag 2010 ore 18:15 Le news sul tuo Smartphone
Da segnalare il balzo del Banco Popolare (+7,58% a 4,47 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo). L’istituto ha chiuso il primo trimestre del 2010 con un utile netto di 77,1 milioni di euro, in deciso calo rispetto ai 218,6 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso esercizio. I vertici dell’istituto hanno precisato che senza il contributo di Banca Italease il risultato finale sarebbe stato superiore ai 100 milioni di euro. Il management ha segnalato che l’esposizione del gruppo sul debito sovrano verso i paesi ritenuti a rischio ammonta a 246,3 milioni di euro. Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti del Credit Suisse hanno migliorato il giudizio sul Banco Popolare, portandolo ad “Outperform” (farà meglio del mercato) dal precedente “Underperform” (farà peggio del mercato). Gli esperti della banca svizzera hanno incrementato a 6,25 euro il prezzo obiettivo. Gli analisti di Banca Leonardo hanno migliorato le stime sull’utile netto del Banco Popolare per il triennio 2010/2012 e hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, sulla base di un target price di 6 euro. Al contrario, Equita sim ha tagliato a 6,2 euro il target price sulla banca. Tuttavia, gli esperti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni. Sulla stessa lunghezza d’onda Intermonte, che ha tagliato a 5,9 euro il prezzo obiettivo sul Banco Popolare. Tuttavia, gli analisti hanno confermato il giudizio “Outperform”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banco popolare

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »