NAVIGA IL SITO

CFT, ATS Automation Holdings lancia un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 7 dic 2020 ore 10:03 Le news sul tuo Smartphone

cftATS Automation Holdings, società controllata al 100% da ATS Automation Tooling Systems, ha dciso di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto l'acquisto di 16.026.357 azioni ordinarie, di 3.000.000 azioni a voto plurimo e di 133.334 azioni speciali di CFT - società quotata all'AIM Italia e attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e impianti destinati principalmnete al settore Food & Beverage.

L'offerente pagherà un corrispettivo di 4,6 euro per ogni tipologia di azione portata in adesione. Il corrispettivo comprende un premio pari al 86,4% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie alla chiusura 4 dicembre 2020.

L'offerta è finalizzata all'acqusizione dell'intero capitale dell'emittente e al delisting delle azioni sul mercato.

L'esborso massimo infine sarà pari a 88,13 milioni di euro e l'offerente farà ricorso a fondi propri per il pagamento.

L'offerta inoltre è subordinata al verificarsi di diverse condizioni tra cui:

  • le adesioni all'offerta devono avere ad oggetto un numero complessivo di azioni ordinarie che consenta all'offerente di detenere una partecipazione complessiva almeno pari al 90% del capitale;
  • approvazione da parte dell'assemblea straordinaria dei soci di CFT di una modifica dello statuto sociale finalizzata a consentire il trasferimento all'offerente delle azioni a voto plurimo, rimuovendo, pertanto, i vincoli di intrasferibilità;
  • ottenimento senza condizioni entro il secondo giorno di borsa antecedente la data di pagamento, dell'approvazione da parte dell'autorità garante della concorrenza tedesca (Bundeskartellamt) all'operazione di acquisizione del controllo dell'emittente da parte dell'offerente. 
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cft , opa