NAVIGA IL SITO

Cerved rompe gli indugi: sul mercato la divisione Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 3 set 2019 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

cerved_2Il quotidiano economico scrive che Cerved sarebbe pronto a mettere sul mercato la propria divisione specializzata nella gestione dei crediti, in particolare deteriorati. La business unit, al 30 giugno scorso, aveva in gestione 53,3 miliardi di crediti, di cui 43,8 miliardi deteriorati. 

Secondo quanto risulta al Sole24Ore sul tavolo di Cerved e dei suoi advisor ci sarebbero “diverse opzioni: la vendita della divisione, l’integrazione con altri operatori specializzati o partnership di carattere industriale”.

Il quotidiano ricorda che il settore è in gran fermento. Appare in procinto di entrare in una nuova stagione di aggregazioni, che ha già visto “muovere il primo passo a Banca Ifis e Credito Fondiario, che a fine luglio hanno avviato una trattativa in esclusiva per tentare di unire le forze”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: npl , cerved group
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »